Ci troviamo all’epoca della guerra, la seconda guerra mondiale e per essere ancor più precisi nell’anno 1943. Questa è la storia di Roberto e Nannarella, romani di Trastevere, sposati, con 2 figli a carico. Roberto faceva il vetturino, quando un bel dì sulla discesa del Pincio il suo cavallo si imbizzarrisce e lo scaraventa a terra. Egli, dopo un lungo volo, arriverà fino a Piazza di Spagna dove alla “barcaccia” batterà violentemente il capo. Ora, siccome divenuto inabile al lavoro gli verrà tolta la licenza…. Cosa succederà ora?…….Allora cosa farà.

[hozbreak]

Dopo oltre dieci anni, il capolavoro teatrale di Alfiero Alfieri, la commedia di prosa che ha polverizzato ogni record di affluenza di spettatori nella storia del teatro dialettale. La comicità e l’irriverenza del grande “Mattatore” romano questa volta si trasformeranno, come per incanto, nella versione artistica più affascinante e coinvolgente…ebbene “Er Marchese del Grillo” diventerà, per la prima volta, un Musical.

[hozbreak]

Dal  17 al 22 dicembre

    

Attilio Fontana & Emilano Reggente riscoprono da un archivio degli anni Cinquanta la straordinaria storia di Joe Strimpelli & Gigi Vinile.
Un duo di artisti all’avanguardia che avrebbero potuto lasciare un segno indelebile nella storia dello Show business mondiale ma di cui si sono perse le tracce a causa di irreparabili incomprensioni e conflitti tra i due. L’unica cosa che rimane è il canovaccio del copione di uno spettacolo mai andato in scena.

[hozbreak]

Dal 03 al 04 gennaio 2014

[hozbreak]

Dal  7 al 12 gennaio 2014

Marco e Matilda hanno appena superato i trent’anni, sono precari con stipendi piuttosto bassi ma sono talmente innamorati l’uno dell’altra da essere convinti che niente e nessuno potrà scalfire il loro rapporto. Nel tentativo di migliorare le loro condizioni di vita, un giorno, vanno a vedere una casa che apprendono, invece, essere in vendita. E’ allora che a Matilda viene un’idea: e se provassero a convertire quello che spenderebbero mensilmente in un mutuo? Perplesso, Marco accetta…

[hozbreak]

Dal 17 al 19 gennaio 2014

Facciamo un Sogno

di Sacha Guitry

regia Alessandro Marrapodi

con Nathalie Caldonazzo, Giorgio Caprile e Alessandro Marrapodi

Due coniugi vengono convocati a casa di un loro amico avvocato, nonché scapolone incallito, per una questione della massima urgenza, ma quando arrivano il loro amico non c’è. Il marito freme perché di lì a poco ha un appuntamento galante con un’altra donna e, dopo alcuni minuti di attesa, con uno stratagemma, riesce a convincere la moglie a lasciarlo andare. La moglie decide di rimanere ancora alcuni minuti in attesa dell’amico, che si presenta subito davanti ai suoi occhi non appena il marito esce di casa. Lo scopo dell’amico è quello di conquistare la donna che è evidentemente già attratta da lui…

[hozbreak]

Dal 18 al 23 febbraio 2014

di Paola Settele

Commedia brillante in 2 atti. L’azione si svolge all’interno della casa del cavaliere Goffredo De Lellis. Una trasmissione televisiva cambierà per sempre la vita dei componenti della famiglia. La vicenda si svilupperà in un crescendo di colpi di scena e di risate e si concluderà con un finale inatteso. Uno spaccato della società dei nostri tempi, dove l’apparire a tutti i costi fa perdere di vista la realtà e i buoni sentimenti e dove i mass media la fanno da padrone.

[hozbreak]

Dal 25 febbraio al 09 marzo

Si ride e si riflette in questo spettacolo. Una serie di sketch, in cui si esaminano situazioni legate al rapporto matrimoniale. Come sopportare mogli e mariti oppure eliminarli? L’insofferenza per il coniuge è, infatti, al centro della comme- dia, scritta e diretta dallo stesso D’Alessandro, che propone una serie di casistiche appartenenti alla vita quotidiana. Da non perdere per sorri- dere e chissà anche rivedersi per migliorarsi…

[hozbreak]

Dal 14 marzo al 23 marzo 2014

 

La Compagnia degli Audaci

Rumori Fuori Scena di Michael Frayn

regia Flavio De Paola

Con : Flavio De Paola, Silvia Coghe, Stefano Sarra , Marina Pedinotti,  Antonio Buttari,  Maria Cristina Gionta,  Antonella Rebecchi, Nicholas Musicco, Giovanni Receputi

In scena le disavventure di una sgangherata compagnia teatrale impegnata nell’allestimento di una commedia..Tutto ruota attorno ad una casa di campagna, dove convergono le vicende dei personaggi: la signora Clackett, la governante che cerca di godersi una serata davanti il televisore dei proprietari..l’agente immobiliare che utilizza la casa per una scappatella amorosa , l’improvviso rientro dei padroni di casa, ed infine un ladro e uno sceicco che la vuole comprare. Alle complicate entrate e uscite continue dei personaggi, si sommano i problemi dietro le quinte che si riflettono sulla rappresentazione della commedia, con esiti tanto disastrosi quanto esilaranti.

[hozbreak]

Dal  26 al 30 marzo

“IL MEDICO PER FORZA” DI MOLIERE

Commedia brillante in due atti di Molière tratta da: “ Le mèdecin malgrè lui “

Traduzione dialettale e libero adattamento di Umberto Carra

[hozbreak]

Dal  03 al 06 Aprile

pandemonium

 Metti una sera con…i Pandemonium

C’ è un sapore nostalgico in questo spettacolo che racconta storie di vita vissute insieme alla Ferri, quando l’attuale quintetto dei Pandemonium ebbe l’onore e la gioia di conoscere e di collaborare per più di un anno con questa grandissima artista. Adesso, in occasione del 10° anniversario dalla sua scomparsa (3 aprile 2004) i Pandemonium dedicano a lei questo spettacolo.

[hozbreak]

Dal 08 al 27 aprile 2014

Novecento

di Alessandro Baricco

con Flavio De Paola

Regia Pablo Maximo Taddei

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento Ancora neonato, viene abbandonato nel transatlantico Virginian, dove lo trova, per caso, Danny Boodman, un marinaio di colore che decide di adottarlo e fargli da padre. Il bambino, all’età di otto anni, rimarrà orfano perché D. Booodman morirà in seguito a una ferita riportata durante una tempesta. Il ragazzo scompare misteriosamente.Passano alcuni giorni quando ricompare e incomincia a suonare il pianoforte. Sarà proprio questo strumento che segnerà tutta la sua vita.Incontra, in età matura, il narratore Tim Tooney, anche lui musicista, che viene assunto come trombettista sul Virginian.  Inizia, tra i due, una grande amicizia che non finirà, anche quando il narratore deciderà di cambiare vita e abbandonare la nave.Il suo amico, trombettista, racconterà la storia Danny Boodman T.D. Lemon Novecento con un sentimento di stupefazione e di ammirazione. Per il narratore, Novecento non è solo due mani sul pianoforte, non è solo uno che sa toccare con maestria dei tasti bianchi e neri…non è solo questo. E’ molto di più.  Le sue mani sanno materializzare misteri, nostalgie, lacrime e sorrisi…Galleggiando, con il suo pianoforte, sul complice deserto dell’oceano…compie vere e proprie gesta con il suo jazz. Lo fa pe i passeggeri del piroscafo: offre, in un vassoio pieno d’incanto, la musica. Questa è la sua passione. Dal jazz e del suo piroscafo non si allontanerà. Non troverà mai la forza di allontanarsi da quell’isola di ferro sospesa sull’acqua… O, forse, la forza, la sua forza sta proprio, nel scegliere di restare, pur sapendo che di lì a poco il Virginian sarà affondato… Comunque, decide di non scendere. Quella nave   ha custodito i suoi sogni, le sue speranze… Non può abbandonarla. Là, sulla riva, c’è una vita che non gli appartiene. Amare, crearsi delle radici, non gli interessa. Sopraffatto dall’idea che lì fuori c’è un mondo indefinito. Perciò decide di restare ed esplodere con il Virginian. Il monologo sarà ospitato in una scena “altrove” … un groviglio oscuro, nebbioso dove il racconto del trombettista-narratore, magicamente, lo accenderà e lo animerà rendendolo vitale e misterioso.  Voci, musica e luci saranno i complici di queste magie.

L’attore Flavio De Paola interpreterà questa piéce utilizzando la tecnica degli “Psicosuoni” di Pablo Maximo Taddei.

 

Dal 25 al 27 Aprile 2014

 

Locandina uff

[hozbreak]

Dal 07 al 18 maggio 2014

 antonello costa

 

Nel poker americano si dice “ALL IN” quando il giocatore punta tutto quello che ha davanti. Così Antonello, per festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera sceglie 14 numeri del suo repertorio che hanno segnato il suo cammino artistico e li punta, non sul tavolo verde ma, sulle tavole del palcoscenico. In breve la gavetta di un artista straordinario che da anni si produce, scrive testi e canzoni, crea numeri, personaggi, macchiette, canta, balla, organizza, coordina e dirige una compagnia di tecnici e attori bravissimi.

[hozbreak]

Dal 26 maggio 2014

locandina molfese

Carlo Molfese in…80 voglia di Teatro

Il Teatro degli Audaci è onorata di ospitare la festa spettacolo per gli 80 anni

del grandissimo Impresario/attore teatrale Carlo Molfese.

Racconterà al pubblico la sua straordinaria vita artistica teatrale attraverso testimonianze  di ospiti illustri e attraverso

le testimonianze video dei più grandi registi ed attori italiani: Fellini,  Eduardo De Filippo, Totò,  Gassmann , Proietti, Begnini e tanti altri .