Stagione 2016-2017

Teatro per Bambini

Programmazione

Anche la stagione 2016 – 2017 del Teatro degli Audaci volge ai più piccoli e alle loro famiglie una particolare attenzione offrendo una programmazione speciale.

“Audaci in famiglia” è una stagione dedicata alle magiche avventure del mondo dell’infanzia.

In ottobre si apre la stagione con La pentola d’oro (sabato 15 e sabato 22) dove in modo divertente, tramite la commedia degli equivoci, si affronta il tema dell’avarizia e la differenza tra essere e avere. Lo spettacolo è realizzato dalla Compagnia Teatro Boni – Il cerchio invisibile – Seven Cults per la regia di Filippo D’Alessio.

In novembre (sabato 12 e sabato 19) sarà la volta della Compagnia Nomen Omen che aprirà le danze dei suoi spettacoli con la fiaba di Cenerentola: la celebre storia della fanciulla alla ricerca della sua essenza offre l’occasione per una divertente commedia dove il teatro delle ombre incontra il teatro d’attore. In dicembre (sabato 17 e venerdì 23), munendosi di pensieri felici, con Wendy prenderemo la seconda stella a destra e, continuando dritto fino al mattino, scopriremo l’isola che non c’è e il mondo di Peter Pan: il bambino che non voleva crescere. Tra gennaio (sabato 28) e febbraio (sabato 4) con La spada nella roccia ci si tufferà nelle atmosfere medievali della vecchia Inghilterra, seguendo le avvincenti scoperte del giovane Artù accompagnato da un maestro d’eccezione, Mago Merlino. Tra marzo (sabato 25) ed aprile (sabato 01) con la giovane Alice ci tufferemo nella tana del Bianconiglio alla scoperta del mondo delle meraviglie. Questo è il sabato in famiglia del Teatro degli Audaci: una stagione “da condividere” con tutti.

 

 

 Stagione bambini 16_17