Vai al contenuto

Direzione Artistica Flavio De Paola

40 Mq | dal 21 al 24 ottobre 2021

di Emiliano De Martino

Con Domenico Palmiero 

Irene Antonucci 

Laura Sorel 

Regia: Emiliano De Martino 

 “40 mq” uno degli spettacoli scritti e diretti da Emiliano De Martino, fiore all’occhiello della sua EDM Produzione e Distribuzione. Il protagonista è Sergio, un uomo alla soglia dei 40 anni, un po’ sbruffone e un po’ bambino, alle prese con problemi quotidiani apparentemente insormontabili e la voglia di calore e di rapporti umani più autentici. 

Tra situazioni paradossali, e la nuova inquilina “tutto pepe” Luana, si farà spazio con le sue incursioni Mamma Claudia, colorita e un po’ naif, che da un lato vorrebbe un figlio maturo ed emancipato (secondo gli stereotipi televisivi, però…) e dall’altro continua ad assecondare quasi ogni sua richiesta. 

L’opera strizza l’occhio ad un pensiero tanto contemporaneo quanto antico che si snocciolerà lungo il corso dello spettacolo: nessuno di noi dovrebbe essere giudicato, ma dovrebbe sentirsi libero di essere ciò che è veramente. 

Il senso più esplicito di “40mq” è che l’amore, in qualsiasi forma si palesi, è meraviglioso e prezioso, sia esso verso una mamma invadente e possessiva o verso un’altra “persona” che può apparire diversa da ciò che gli altri si aspettano. 

Non mancheranno momenti brillanti, pennellate di romanticismo non convenzionale e altri spunti di riflessione, fra un sorriso e una risata di gusto, che lasceranno nello spettatore una consapevolezza tutta nuova. 

Acquista i Biglietti sul sito

scegli sul calendario la data dello spettacolo,  poi scegli il posto libero (color verde) cliccando sulla piantina del teatro e segui le istruzioni. 

 Per qualsiasi informazione chiama il botteghino allo 06 94 37 60 57

Facebook
WhatsApp
Email