Corsi di Formazione

AudaciLAB | Laboratorio Teatrale per Adulti

Il laboratorio è aperto a chiunque voglia approcciare l’arte della recitazione. Nessun limite di età o di attitudine verrà considerato, ma solo il desiderio di esprimersi e di sprigionare la propria grinta e creatività. I più timidi si scopriranno intraprendenti, i più insicuri temerari, i più cinici sensibili, i più tristi comici. Il corso è volto a “tirare fuori” la parte dionisiaca nascosta in ognuno di noi e a fornire tutti gli strumenti necessari alla recitazione. Esercizi, giochi, apprendimento e divertimento sono garantiti. A questo punto non rimane altro che provare!

MATERIE OGGETTO DI APPROFONDIMENTO

Il Laboratorio ha come obiettivo lo studio e la pratica del metodo delle “Azioni Fisiche” che fa riferimento all’ultimo Stanislavskij ed alle esperienze di Jerzy Grotowski ed Eugenio Barba.

Esercizi di rilassamento – Improvvisazione – Recitazione – Movimento e “Azioni fisiche” – La Via al Personaggio – Testo e Sottotesto – Verità Scenica e Finzione – “Ci credo, non ci Credo” – L’Immaginazione – Attenzione e Concentrazione – Tensione e Distensione Muscolare – Memoria Emotiva – lavoro sull’animale (elementi) – costruire una “linea ininterrotta” di azioni ed emozioni – orientare il lavoro dell’attore a far succedere invece che a far vedere – studio di scene e monologhi.

LABORATORIO AudaciBimbi LAB (bambini da 4 a 8 anni)

LABORATORIO AudaciRagazzi LAB (ragazzi da 9 a 13 anni)

a

Corsi in attivazione

segui i nostri aggiornamenti e iscriviti