Vai al contenuto

Direzione Artistica Flavio De Paola

Ilario Crudetti

Ilario Crudetti

Attore | ilario.crudetti@compagniadegliaudaci.it

Nato a Roma il 26 settembre 1988, ha studiato per sei anni con Roberto Valerio e Martino D’Amico per poi entrare nel Conservatorio Teatrale (ex Scaletta) diretto dal Maestro Giovanni Battista Diotaiuti e concludere gli studi allo Stabile del Classico.

Ha già lavorato in diversi allestimenti, Teatri Stabili (Pistoia, Firenze e Roma) e palchi rinomati tra i quali il Sistina, Teatro Smeraldo, Teatro dell’Orologio, Teatro del Fuoco, Teatro Olimpico, Fonderie Limoni, Teatro Franco parenti e molti altri e con attori e registi di grande esperienza.

Ha avuto anche esperienze cinematografiche con corti e lungometraggi vari. Milita tuttora in compagnie di matinée, eventi di spettacolo a Roma, Globe Theatre e Compagnia degli Audaci.

Faccio Teatro perché lo ritengo una forma d’arte completa dove ci si può esprime liberamente. Rappresenta per me, oltre che un mestiere, un ideale e uno stile di vita. Capita raramente di poter rispondere alle nostre paure, ai nostri dubbi, ai nostri sogni e alle nostre previsioni! Credo che il Teatro ci consenta, appunto, di trovare un modo per capire noi stessi e il mondo che ci circonda. Il Teatro dà l’opportunità all’Attore di esplorare se stesso e fare i conti con i propri sentimenti, di discendere quell’iceberg che arriva fino all’istinto e alla coscienza, la culla delle emozioni! Di poter nascere di continuo e morire con il sorriso e rinascere continuamente. Il Teatro mi dà l’opportunità di sbagliare! E a volte ci si sente come un “Pirata che salva la gente”! Il Teatro dà allo spettatore l’opportunità di comprendere cose nuove, di immortalare le sensazioni che prova quando guarda uno spettacolo, che sia fatto di risa o di commozione, dà l’opportunità di scandalizzarsi, di provare intense emozioni e coltivare le proprie idee! Il Teatro stabilisce un concreto legame tra lo spettatore e l’attore, un rapporto di fiducia autentico.  E’ intrattenimento puro, è godimento, è comunicazione, è Arte, è vita, è Amore!

Segui le nostre news

Ricevi i nostri aggiornamenti su tutti gli eventi e gli spettacoli in programma

[In questo punto sarà inserito il modulo Mailchimp per iscrizione alla newsletter]