Questi Fantasmi | dal 27 gennaio al 06 febbraio 2022

di Eduardo De Filippo

Regia Mario Antinolfi

Con  Mario Antinolfi,  Carla Schiavone, Nicola Paduano, Filippo Velastro, Ernesta Sciarrillo, Remo Tuccillo

Questi fantasmi è una delle commedie di Eduardo De Filippo che più hanno saputo raccogliere un eccezionale successo di pubblico: la ragione di tale successo va ricercata probabilmente nella caratteristica principale di “Questi Fantasmi”: la presenza nella commedia sia di un lato tragico, sia di un lato comico, in perfetto connubio tra loro; si tratta di una commedia amara, triste ma che, al tempo stesso, presenta numerose scene che strappano più di una risata.

Questi fantasmi fu scritta nel 1945, e fu rappresentata il 7 gennaio 1946 al Teatro Eliseo di Roma dalla Compagnia “Il teatro di Eduardo con Titina De Filippo”, con la regia dello stesso Eduardo, ottenendo un enorme successo.

È la seconda opera, dopo Napoli Milionaria, scritta in tre atti del periodo post-bellico.  La guerra è sì finita, ma i fantasmi tornano ad inquietare la vita di chi cerca di salvarsi senza chiedersi di chi sia lo scheletro che esce dall’armadio, a chi appartiene il denaro che miracolosamente si moltiplica e, finché la pancia è piena, non ha intenzione di chiarirsi di chi sia la mano che gli colma il piatto. Una tragedia moderna insomma – come dichiara lo stesso Eduardo – che deflagra ancora una volta del potere degradante della miseria, della capitolazione di sentimenti e valori morali e di un mondo che procede irreparabilmente sulla strada dell’ipocrisia, della materialità, dell’accumulo.

Acquista i Biglietti sul sito

scegli sul calendario la data dello spettacolo,  poi scegli il posto libero (color verde) cliccando sulla piantina del teatro e segui le istruzioni. 

 Per qualsiasi informazione chiama il botteghino allo 06 94 37 60 57

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

ORARIO BIGLIETTERIA

Da lunedì a sabato: mattina, ore 10.00 – 13.00; pomeriggio, ore 15.00 – 20.00.
Domenica: ore 15.00 – 18.00.

ORARIO SPETTACOLI

SERALI ADULTI

Da giovedì al sabato: ore 21.00

Domenica: ore 18.00.

 TEATRO RAGAZZI

sabato: ore 16.30

Domenica: ore 11.00

 

.

CONTATTI