Vai al contenuto

Direzione Artistica Flavio De Paola

Suspiro del Alma | Sabato 20 Settembre 2025

Lo spettacolo Suspiros del alma nasce da un’idea di Sarah Pinci la “Conchi” e Simone Rozzi, membri della Compañía y Academia de flamenco “El rio Andaluz” di Roma. La messa in scena è semplice e segue l’impostazione del tradizionale tablao flamenco, che vede bailaores e bailaoras eseguire i propri pezzi con l’accompagnamento della musica dal vivo, chitarra flamenca, percussione (cajón), palmas, e il canto di cantaores o cantaoras di origine spagnola, a formare il tipico cuadro flamenco. 

Lo spettacolo offre così un percorso nei vari palos (stili) del flamenco, attraverso i quali il popolo gitano dell’Andalusia ha espresso le più svariate sfaccettature dell’animo umano e dell’esperienza di vita della gente comune, dalla gioia alla sconforto, dall’amore al risentimento, dall’esaltazione della vita al compianto della morte. Il baile flamenco si inserisce in questo affresco emotivo prodotto dal cante e dalla chitarra, armonizzando con essi il ritmo dei piedi e le linee dei suoi movimenti. 

scegli sul calendario la data dello spettacolo,  poi scegli il posto libero (color verde) cliccando sulla piantina del teatro e segui le istruzioni. 

 Per qualsiasi informazione chiama il botteghino allo 06 94 37 60 57

Facebook
WhatsApp
Email